Windows 10 pubblicizza Edge a sfavore di Firefox. Ecco come togliere l’avviso

windows 10 edge chromium

Nel menu Start di Windows 10 sono cominciati a comparire alcuni annunci pubblicitari che invitano a passare al nuovo browser Edge Chromium e di conseguenza ad abbandonare Mozilla Firefox.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Un aspetto che non coglie di sorpresa gli utenti, dato che l’attuale versione del sistema operativo di Microsoft è strutturata proprio per mostrare di tanto in tanto dei messaggi pubblicitari durante l’utilizzo.

“Stai ancora usando Firefox? Microsoft Edge è qui”, il messaggio già segnalato da diversi utenti, che invita senza mezzi termini a scegliere Edge Chromium al posto di Firefox.

Dopo una prima “ricognizione”, sembra che il gigante di Redmond mostri questo messaggio solo sui PC che funzionano con Windows 10 ma hanno anche installato Firefox. Tuttavia, non è da escludere che nel prossimo futuro l’iniziativa non venga estesa anche agli utenti che utilizzano browser alternativi.

Ma come fare per non far comparire messaggi pubblicitari tipo questo che invita a scegliere Edge? La procedura non è difficile: l’utente non dovrà fare altro che recarsi sul menu Start e disattivare “Mostra occasionalmente suggerimenti in Start”.

Un altro consiglio che viene dato è quello di scrivere Ottieni Suggerimenti nella casella di ricerca di Windows 10 e schiacciare sul tasto Invio. Infine, si può disattivare la casella “Ottieni suggerimenti durante l’uso di Windows”.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...