Windows 7, il pc non si spegne: “Non hai il permesso”. Ecco cosa fare

Microsoft ha ufficialmente interrotto il supporto per Windows 7, ma a quanto pare l’amata versione del sistema operativo non ne vuole proprio sapere di finire nel dimenticatoio.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Stando a quanto segnalato da alcuni utenti, infatti, sembra che su alcuni PC sia diventato praticamente impossibile procedere allo spegnimento del dispositivo. Molti utenti hanno infatti riferito che al momento dell’arresto compare questo messaggio: “Non hai i permessi per spegnere questo computer”.
Al momento non si riesce a capire da cosa possa dipendere questa sorta di “bug”. L’impressione è che possa dipendere da un recente aggiornamento di Adobe: ecco perchè il consiglio che viene dato agli utenti colpiti da questa criticità è di procedere alla disabilitazione dei processi “Adobe Genuine Monitor Service”, “Adobe Genuine Software Integrity Service” e “Adobe Update”.
Tuttavia, gli utenti attendono che su questo fastidioso problema si pronunci ufficialmente Microsoft. Il colosso di Redmond si è limitato soltanto a dire di essere a conoscenza del “bug” e di essere al lavoro per capire la problematica e fornire al più presto una soluzione.
Un’altra possibile soluzione consiste nel classico CTRL + ALT + CANC e il successivo click sul pulsante OFF. Se nemmeno questa procedura riesce a spegnere il PC non resta che attendere disposizioni da parte di Microsoft.