Netflix, svolta low cost all’orizzonte? Si parla di un piano a meno di 5 euro

Netflix sta cercando di implementare un piano di streaming basato su un interessante sconto da dedicare a tutti coloro che utilizzano principalmente smartphone e tablet per gustarsi i loro programmi preferiti.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Attualmente ci sono tre piani offerti dal gigante dello streaming. Il piano di base consente agli utenti di utilizzare Netflix un dispositivo alla volta in definizione standard, al costo di 7,99 euro al mese.
Il piano standard offre streaming HD e può essere utilizzato su due dispositivi alla volta al prezzo di 11,99 euro al mese.
Il piano più costoso è il piano Premium, che ha un costo di 15,99 euro mensili e consente a quattro utenti alla volta di usufruire della visione in HD e di una definizione “ultra-high”.
Lo sconto proposto da Netflix sarebbe di circa 3 o 4 euro al mese, e risulterebbe di certo molto gradito a tutti gli utenti che sfruttano la piattaforma di streaming sul proprio smartphone o sul tablet.
In una lettera inviata agli azionisti, Netflix ha spiegato meglio la situazione: “Nel quarto trimestre, abbiamo lanciato un piano per soli dispositivi mobili in Malesia e Indonesia (che abbiamo introdotto in India nel terzo trimestre dell’anno scorso). Abbiamo visto risultati simili con questo piano che favorisce la crescita incrementale degli abbonati e migliora la fidelizzazione”.
“Prevediamo che il piano per soli dispositivi mobili sia positivo per le entrate – spiega ancora Netflix – il che ci consentirà di investire ulteriormente nei contenuti”.