Come usare Tinder dal PC e dal Mac

Da qualche anno c’è un’app che domina in fatto di incontri e nuove relazioni, stiamo parlando di Tinder. La sua forza sta nella sua semplicità e soprattutto nella sua efficacia.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

La ricetta? Pochissime funzioni ed un filtro implacabile, ovvero, gli utenti possono scambiarsi messaggi solo ed esclusivamente se reciprocamente si sono “piaciuti” tramite uno swipe preventivo.

In questo modo il problema che da sempre affliggeva siti ed applicazioni del genere è stato praticamente risolto. Stiamo parlando chiaramente degli utenti un po’ troppo invadenti.

Tinder nasce come applicazione da utilizzare puramente su smartphone ed infatti le sue funzioni sono concettualmente basate sul feeling fornito da un touch screen.

Swipe e scroll delle schede sono chiaramente funzioni che nascono per essere utilizzate su uno schermo touch.

Tuttavia, per svariati motivi molte persone non possono o non vogliono utilizzare l’app per incontri dal proprio smartphone.

Però, non tutti sanno che da circa tre anni è possibile usare Tinder comodamente dal proprio PC o Mac. Peraltro senza nemmeno installare nessuna applicazione, tutto dal browser!

Usare Tinder dal web: la procedura

Ti basterà semplicemente recarti su tinder.com e cliccare su “Accedi” in alto a destra.

Ecco ciò che vedrai:

Dovrai scegliere il metodo d’accesso più comodo per le tue esigenze, tramite numero di telefono o tramite Facebook.

Fatto ciò sarai operativo e potrai iniziare ad impostare il tuo profilo con alcune delle tue foto migliori e magari con una descrizione interessante ed accattivante!

Le funzioni di Tinder sono molto risicate e tanto semplici quanto efficaci.

L’interfaccia è chiaramente ispirata a quella dell’app per smartphone ma in questo caso dovrai utilizzare il mouse. Si tratta di un’operazione per nulla fastidiosa nonostante l’interfaccia è appunto ottimizzata per schermi touch.

Se userai Tinder dal PC o dal Mac non dovrai praticamente rinunciare a nulla. Avrai tutte le funzioni a tua disposizione.

Dovrai solo stare attento ad attivare quando ti verrà chiesto la funzione di geolocalizzazione che è fondamentale affinché l’applicazione possa ricercare altri utenti iscritti a Tinder nelle vicinanze.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...