iMac 2020, aggiornamento del prototipo: disponibile il video del progetto

Le immagini dell’iMac Pro 2020 lasciavano già immaginare un prodotto davvero all’avanguardia sotto ogni punto di vista.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Nelle ultime ore è stato diffuso anche il video che conferma le impressioni iniziali. In particolare, Apple sembra essere riuscita a raggiungere l’ambizioso obiettivo di arrivare alla realizzazione di un computer desktop “tutto in uno” costruito con un’unica lastra di vetro e cristallo: un’idea portata avanti anche per gli iPhone.
Osservando il video, si nota proprio la lastra di vetro dell’iMac Pro 2020, o comunque costituita da un materiale trasparente. La tastiera sembra integrata nel telaio, anche se nel brevetto era emersa la possibilità di poterla rimuovere.
Come già evidente nel brevetto, il video conferma la presenza di uno chassis pieghevole o comunque dotato di flessibilità: in questo modo le due parti del prodotto possono essere richiuse completamente, facilitando il trasporto dell’iMac Pro 2020.
Gli utenti si stanno chiedendo se l’iMac Pro che vedremo in commercio sarà esattamente come quello comparso in questi render. Non è scontato, dato che la maggior parte dei brevetti non arriva poi a definizione: tuttavia, alcune delle scelte innovative presenti nel video potrebbero essere utilizzate per altri prodotti del gigante di Cupertino.
Il video è stato realizzato dal designer Jermaine Smith su commissione di LetsGoDigital.