Google Maps spegne la 15esima candelina: introdotte le nuove sezioni

google maps 15 anni

Sembra ieri e invece sono già passati 15 anni. E’ un momento di festa per Google Maps, che celebra il suo quindicesimo anniversario.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

L’applicazione è stata lanciata l’8 febbraio 2005 e con il passare degli anni ha ottenuto un successo tale da diventare praticamente imprescindibile per tantissimi utenti sparsi in ogni angolo del globo.

All’epoca Google Maps era a disposizione solo per i computer, ma il vero “boom” si è verificato con lo sbarco sui dispositivi mobili, in particolare gli smartphone. Attualmente la storica applicazione del colosso di Mountain View può contare su oltre 1 miliardo di utenti attivi ogni mese, grazie all’arricchimento delle informazioni.

Maps, infatti, fornisce dettagli molto utili non solo sui percorsi, ma anche su altri servizi, come ad esempio la presenza di ristoranti e locali (con tanto di recensioni).

Per festeggiare i suoi primi 15 anni, Google ha deciso di rinnovare ulteriormente Maps aggiungendo cinque nuove sezioni: si tratta di “Esplora”, “Tragitto”, “Salvati”, “Contributi” e “Novità”.

In un post ufficiale, il Senior Vice President di Google Maps, Jen Fitzpatrick, ha annunciato le novità per l’applicazione: “Il mondo è in continua evoluzione: vengono aggiunte nuove strade, i percorsi degli autobus vengono modificati e le catastrofi naturali modificano i percorsi accessibili – ha detto Fitzpatrick – Ecco perché una mappa deve essere aggiornata, completa e accurata”.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...