Disattivare la riproduzione automatica delle anteprime su Netflix: ecco come funziona la novità

netflix opzione disattivare anteprime

Netflix sembra aver ascoltato i “consigli” dei suoi clienti. Il “re” dello streaming ha finalmente creato un’opzione che consente di disattivare le anteprime automatiche riprodotte sulla homepage.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Era da molto tempo che gli utenti di Netflix richiedevano un intervento di questo tipo. Il servizio di streaming si è evidentemente reso conto della bontà del suggerimento. In risposta ad un tweet dell’utente Sarah Hollowell, che chiedeva se c’era un modo per disattivare la fastidiosa funzione, la società ha fatto presente la novità: “Abbiamo ascoltato il feedback: i membri possono ora verificare se vedono o meno le anteprime di autoplay su Netflix”.

Nel tweet veniva poi indicato un link ad una pagina che spiega come procedere per la disattivazione della funzione. Basta accedere a Netflix da un browser web e successivamente selezionare “Gestisci profili” dal menu.  A questo punto è necessario selezionare il profilo che desideri aggiornare; infine, l’utente dovrà selezionare o deselezionare l’opzione per riprodurre automaticamente le anteprime durante la navigazione su tutti i dispositivi.

Oltre a disattivare le anteprime di riproduzione automatica, gli utenti possono anche rimuovere l’opzione per riprodurre automaticamente il prossimo episodio di una serie. Questa ulteriore novità si trova in una casella di controllo accanto al pulsante di anteprima.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...