Google lancia il nuovo social network: ecco Tangi, che stimola la creatività degli utenti

google tangi

Il panorama dei social network si arricchisce con una “new entry”. Stiamo parlando di Tangi, il social realizzato dal team “Area 120” di Google che è già disponibile per il download sull’App Store (e per ora soltanto lì).

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Al momento si tratta solo di un formato sperimentale. BigG vuole verificare il riscontro della nuova piattaforma negli utenti, e capire se Tangi risulta davvero apprezzato. Ma in cosa consiste questo nuovo social network?

Per farla breve, Tangi è un social che consente di caricare dei brevi video in cui gli utenti possono dare libero sfogo alla loro creatività. Non solo: con i filmati su Tangi, gli utenti possono anche spiegare agli altri come fare una determinata cosa, illustrando ogni passaggio.

In questo modo, l’obiettivo della nuova piattaforma social del gigante di Mountain View non è soltanto quello di stimolare al massimo la fantasia e la creatività degli utenti, ma anche quello di spingere ad una sorta di condivisione delle proprie attività, dando una mano agli altri utenti nell’apprendimento di qualcosa di nuovo.

Abbiamo detto che su Tangi possono essere pubblicati dei video brevi. La durata massima dei filmati è infatti di soli 60 secondi, con la possibilità di “replicare” il lavoro mostrato nel video tramite il tasto “Provalo”. Oltre che sull’App Store, Tangi è disponibile anche su tangi.co, il sito ufficiale del nuovo social.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...