Apple lancia iPhone low cost? La novità potrebbe giungere nelle prossime settimane

Gli iPhone di fascia alta sono aumentati di prezzo da molti anni, con il modello di punta 11 Pro che ha attualmente un costo di oltre 1.100 euro.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni, sembra che Apple sia pronta a rilasciare un nuovo telefono che dovrebbe avere un prezzo più economico rispetto ai consueti melafonini lanciati sul mercato dal gigante di Cupertino.
Il nuovo prodotto di Apple dovrebbe chiamarsi iPhone SE2 o iPhone 9. Il primo sito a riportare questa importante notizia è il cinese MyDrivers, che ha confermato l’avvio della produzione di un dispositivo più economico da parte di Apple.
“Apple ha avviato la produzione di prova del primo iPhone di quest’anno e la produzione di massa avrà luogo a metà febbraio. Il lancio del nuovo prodotto dovrebbe avvenire a marzo di quest’anno, quando potrebbe debuttare con il nome di iPhone 9″, si legge nell’articolo, che riprende fonti ritenute affidabili.
Sempre stando a quanto riferito da MyDrivers, il nuovo iPhone dovrebbe somigliare parecchio all’iPhone 8, con uno schermo più piccolo rispetto agli attuali modelli iPhone 11 e un sensore di impronte digitali per lo sblocco del dispositivo.
Come detto, il lancio del nuovo iPhone dovrebbe avvenire entro il mese di marzo, salvo imprevisti causati dalla diffusione dell’ormai famigerato coronavirus.