WhatsApp, la Dark Mode è ormai imminente. Ma ad alcuni utenti non piace affatto

whatsapp dark mode

Il futuro del nostro mondo non è mai parso così “buio” come in questo momento, ma stando a quanto avviene nel campo della tecnologia sembra che l’oscurità piaccia agli utenti.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Se ne sarà accorta anche WhatsApp, che ha finalmente lanciato la sua tanto attesa “modalità oscura”, una funzionalità che abbiamo già avuto modo di testare su molte altre piattaforme.

Il nuovo aggiornamento trasforma lo sfondo dell’app da bianco a nero, presumibilmente limitando l’affaticamento degli occhi e prolungando la durata della batteria. Non è disponibile in una versione beta del software per Android: un aspetto che porta a pensare che l’implementazione completa per tutti i dispositivi, inclusi quelli che funzionano con iOS, sia davvero imminente.

Ma la Dark Mode è davvero una novità gradita a tutti gli utenti? Non esattamente, dato che sono già spuntati sul web alcuni pareri contrari. Un utente su Twitter ha fatto chiaramente capire di non apprezzare affatto la “modalità oscura”, pubblicando un post corredato da ben sei emoji che raffigurano il “vomito”.

Anche una giornalista, Cat Ellis, ha espresso forti dubbi sull’introduzione della Dark Mode, specialmente in merito al colore delle emoji: “Sarebbe stato meglio passarle dal giallo al blu”, ha detto la giornalista. Vedremo se WhatsApp ascolterà le critiche e provvederà a lanciare la Dark Mode con delle migliorie.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...