Android, nuova funzionalità in arrivo: l’app Telefono permetterà la registrazione delle telefonate

google registrare telefonate

Sembra siano in arrivo novità molto interessanti per i dispositivi Android. Stando a quanto riportato da alcune testate, infatti, pare che Google stia per implementare una nuova funzione che consente di registrare sia le telefonate effettuate con il proprio smartphone che quelle in entrata.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Tutto è venuto fuori da un’analisi dell’app Telefono di Google sugli smartphone Pixel, eseguita da 9to5Google e dal celebre forum di sviluppatori XDA.

Il codice sorgente dell’applicazione sembra indicare chiaramente l’esistenza di questa nuova funzionalità, anche se non sono ancora noti i telefoni che la otterranno.

Per farla breve, nelle prossime versioni Android dovrebbe essere introdotto un pulsante nell’interfaccia grafica dedicata alle telefonate. Basterà cliccarci sopra per avviare la registrazione. Inoltre, sembra che il sistema potrà essere impostato anche in automatico, sia quando si effettua la telefonata che quando si riceve la chiamata in entrata.

Infine, la novità dovrebbe includere anche un registro delle chiamate che consente di tenere traccia di tutte le telefonate registrate, sia in entrata che in uscita: l’utente potrà riascoltarle in qualsiasi momento.

Ma come fare nei Paesi dove la registrazione di telefonate è vietata? Google, in questi casi, inserirà una “finestra” per avvertire che l’utilizzo della funzionalità è a discrezione dell’utente. Inoltre, potrebbe essere introdotta una voce che avvisa l’interlocutore della registrazione.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...