iMac 2020: vetro ricurvo e tastiera incorporata. I disegni ufficiosi di Apple del nuovo futuristico computer

apple iMac 2020 vetro

Apple ha progettato in gran segreto un nuovo computer formato da un unico pezzo di vetro.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Il gigante di Cupertino avrebbe infatti in programma di rilasciare un nuovo iMac entro quest’anno: come noto, gli iMac sono prodotti caratterizzati dalla combinazione di un monitor con un hardware tipico del computer.

Gli iMac sono stati sempre molto apprezzati dagli utenti, anche se in poco più di un decennio di esistenza non abbiamo mai assistito a cambiamenti radicali dal punto di vista del design. Forse è anche per questo che gli esperti del settore erano convinti che il 2020 sarebbe stato l’anno buono per vedere qualcosa di nuovo anche sul piano estetico.

In effetti, è appena giunta la notizia che ad Apple è stato concesso un brevetto per un computer simile ad un iMac, caratterizzato da un grosso pezzo di vetro che curva in basso, posizionato in cima a un supporto.

La parte curvata del vetro dovrebbe incorporare una tastiera – o forse un touchscreen – mentre la parte principale verrà utilizzata come display. Tutto lascia pensare ad un nuovo modello iMac, dando così concretezza alle ipotesi degli esperti.

Tuttavia, ad oggi non siamo in grado di affermare con certezza che Apple porterà a termine il dispositivo: molti brevetti del colosso californiano non vedono mai la luce.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...