iOS 14 sarà installabile anche su iPhone più datati. Ecco la lista completa

iOS 14 dovrebbe arrivare a giugno, ma ci sono già delle novità che riguardano proprio la prossima versione del sistema operativo. Stando all’elenco emerso sul web, infatti, Apple garantirà l’aggiornamento ad iOS 14 a tutti i dispositivi che funzionano già con iOS 13.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Tra questi, vengono compresi anche alcuni iPhone un pò più vecchi, come l’iPhone SE, l’iPhone 6s e l’iPhone 6s Plus, come rivelato dal sito francese iPhoneSoft.fr che ha ripreso una fonte interna ad Apple.
Naturalmente si tratta di una lista che può essere definita ancora parziale, e di certo nei prossimi mesi il gigante di Cupertino provvederà ad integrarla con nuovi prodotti. Quel che è certo è che iOS 14 dovrebbe essere annunciata ufficialmente alla WorldWide Developers Conference e debutterà sugli iPhone 12 che arriveranno a settembre.
Tra i dispositivi compatibili con iOS 14 troviamo ovviamente i recenti iPhone 11 (variante “standard”, Pro e Pro Max), l’iPhone 8 e 8 Plus, l’iPhone 7 e 7 Plus, l’iPhone XS, XS Max, XR e naturalmente l’iPhone X.
Ci sono novità anche per quanto riguarda gli iPad. La nuova versione di iPadOS verrà garantita su diversi dispositivi, ma non su iPad mini 4 e su iPad Air 2, che Apple aveva rilasciato rispettivamente a settembre 2015 e ottobre 2014. L’aggiornamento arriverà sugli iPad Pro da 12,9 pollici, 11 pollici, 10,5 pollici e 9,7 pollici.