Tik Tok ha un nuovo competitor: sarà Byte a spopolare sugli smartphone nel prossimo futuro?

byte app tik tok

Tik Tok sta avendo un successo enorme, forse anche superiore alle aspettative. Ma la nuova piattaforma social riuscirà a restare così competitiva o soffrirà l’arrivo della nuova concorrenza?

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

E’ la domanda che si stanno ponendo in molti, specialmente dopo che nelle ultime ore si è diffusa la notizia dell’arrivo di una nuova app “anti Tik Tok”. Stiamo parlando di Byte, un’applicazione simile a Vine, che consentiva di condividere video molto brevi (durata massima 6 secondi, ndr).

Era stato proprio il co-creatore di Vine, Dom Hofmann, ad annunciare un paio d’anni fa di essere al lavoro su Byte, un progetto che aveva l’ambizione di riuscire dove Vine (chiusa nel 2018, ndr) aveva sostanzialmente fallito.

Dopo tutto questo tempo, sembra che finalmente Byte sia diventata realtà. Gli utenti possono infatti scaricarla sia su Android che su iOS: la struttura pare essere la stessa di Vine, ovvero brevi video da riprodurre continuamente, sempre con la durata massima di sei secondi.

La differenza con Vine la si riscontra soprattutto da un punto di vista grafico, con i video che scorrono dall’alto verso il basso. Tuttavia, il dubbio di molti esperti del settore è che Byte sia troppo simile a Vine, specialmente per il limite dei 6 secondi. Riuscirà la nuova app a farsi largo nel mondo social?

Commenta

Potrebbero interessarti anche...