Instagram: i messaggi privati da browser sono già disponibili per alcuni utenti test

Nel mese di febbraio 2019 era cominciata a circolare la notizia sul web che voleva Instagram sul punto di introdurre una nuova funzionalità. E’ passato quasi un anno, ma a quanto pare l’indiscrezione ha trovato conferma.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Instagram ha infatti ufficializzato l’arrivo dei messaggi diretti da browser, anche se per il momento la novità viene lanciata solo in fase di testing. Alcuni utenti potranno quindi provare la nuova funzionalità come beta tester: se tutto andrà bene, nel giro di poco Instagram provvederà a rendere i messaggi diretti da browser a disposizione di tutti.
Si tratta di una notizia che farà certamente piacere a tutti coloro che usano abitualmente la piattaforma social, ma che sarà senz’altro apprezzata anche dai vari brand, che potranno sfruttare i messaggi diretti per marketing o come servizio di customer care.
La scelta di Instagram non è casuale, dato che da diverso tempo Facebook ha chiaramente manifestato l’intenzione di “interconnettere” tutte le proprie applicazioni in un unico framework.
Se il test non farà emergere problematiche particolari, ben presto tutti gli utenti potranno inviare messaggi tramite WhatsApp, Messenger e Instagram in maniera “incrociata”. Un’innovazione che consentirà di gestire al meglio le proprie comunicazioni, senza dover necessariamente “saltare” da una piattaforma all’altra.