WhatsApp, arriva il Dark Mode: ecco come attivarlo

dark mode whatsapp

WhatsApp è una piattaforma in costante evoluzione. L’applicazione più utilizzata al mondo per chattare con amici, parenti, partner, colleghi di lavoro cerca sempre di rispondere nel migliore dei modi alle esigenze degli utenti, molto spesso riuscendo nell’obiettivo.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

L’ultima novità per l’applicazione gestita da Facebook sembra essere l’arrivo del “Dark Mode”, ovvero della modalità scura, che abbiamo già visto in altre piattaforme di messaggistica (ad esempio Messenger, ndr).

Il Dark Mode viene molto apprezzata dagli utenti perchè lo sfondo scuro provoca meno stanchezza agli occhi. Inoltre, con la modalità scura il dispositivo consuma meno batteria, ed è senza dubbio un aspetto tutt’altro che secondario, specie per chi viaggia molto e non sempre può ricaricare il telefono.

Al momento, il Dark Mode è utilizzabile solo dagli utenti Android che usano la versione beta della piattaforma di messaggistica. Per attivarla, basta recarsi sul menu Impostazioni: una volta cliccata l’opzione, l’utente osserverà il cambiamento di tutte le sezioni della chat in una tonalità di colore sul grigio scuro.

Ad annunciare l’arrivo ufficiale del Dark Mode su WhatsApp è stato il profilo Twitter WABetaInfo, sempre molto attento alle vicende che riguardano la celebre app. Molto probabilmente, nel giro di poco tempo verrà rilasciato il Dark Mode anche sui dispositivi iOS.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...