TikTok scala la classifica dei download: supera Facebook e Messenger, ma è ancora WhatsApp l’app più scaricata

Una delle novità più interessanti del 2019, specialmente a livello social, è stata rappresentata senza dubbio dallo “sbarco” di Tik Tok, la nuova piattaforma che nel giro di pochi mesi ha conquistato una larga platea di utenti.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Un’ascesa inarrestabile, che avrebbe portato Tik Tok ad essere addirittura la seconda applicazione più scaricata al mondo. A confermarlo è Sensor Tower, che ha comunicato gli ultimi dati riguardanti i download delle varie applicazioni in tutto il pianeta.
Stando al “report”, il nuovo fenomeno social avrebbe raggiunto la straordinaria quota di 700 milioni di download, diventando così la seconda app più scaricata al mondo. Davanti a Tik Tok resiste solo WhatsApp, che si conferma al primo posto con 850 milioni di download.
Il nuovo social network ha messo in fila addirittura due colossi come Facebook e Messenger, scavalcati da Tik Tok. Tuttavia, gli esperti del settore non sono così stupiti da questa cavalcata trionfale: già due anni fa la classifica riportava Tik Tok al quarto posto, ancora dietro Facebook e Messenger (oltre a WhatsApp) ma già davanti a Instagram.
La maggior parte dei download di Tik Tok si concentra in India (44%), mentre in Cina si registra un leggero calo. I guadagni complessivi della piattaforma nel 2019 hanno sfiorato i 177 milioni di dollari.