Cos’è Revolut? Come funziona? Ha analogie con PayPal?

Cos’è Revolut? In questo articolo vogliamo mostrarti tutte le potenzialità di questo ottimo servizio per pagamenti.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Revolut è un innovativo conto che ti darà accesso a numerose funzionalità e ad interessanti vantaggi.
Per prima cosa devi dimenticare noiose procedure burocratiche, attese e inconvenienti.
Se vuoi creare il tuo conto Revolut non avrai bisogno di altro se non di uno smartphone, un documento e pochissimi minuti del tuo tempo.
Sarà infatti possibile ottenere un nuovo conto semplicemente scaricando l’applicazione dal Play Store o dall’App Store. Successivamente sarà necessario caricare un documento e scattarsi un selfie per verificare la propria identità.
In pochi giorni riceverai a casa la tua nuova carta Revolut in base al piano scelto!
Esistono tre diversi piani: Standard, Premium e Metal.

Chiaramente, con la creazione di un nuovo conto Revolut ti sarà assegnato un IBAN sul quale potrai ricevere bonifici.
Revolut? Se viaggi spesso ti sarà molto utile
Tra i principali vantaggi di Revolut citiamo sicuramente quello di annoverare un’ampia gamma di valute (ben 30) con le quali sarà possibile effettuare un cambio senza costi dovuti alle commissioni.
Potrai convertire i tuoi euro in diverse altre valute nel momento desiderato al tasso di cambio desiderato. Sarai in grado di creare diversi conti all’interno di Revolut, ciascuno con la valuta desisderata.
Oppure, se non ti sarai dotato di conti in diverse valute potrai convertire al momento del pagamento i tuoi euro, il tutto in automatico.
Inoltre se deciderai di sottoscrivere un piano diverso da quello gratuito potrai accedere a vantaggi molto interessanti se sei spesso in viaggio.
Tra i più rilevanti citiamo senza dubbio l’assicurazione medica internazionale inclusa nei piani Premium e Metal!
Revolut: come ricaricare la carta

Ti starai chiedendo come aggiungere fondi a Revolut.
Oltre ad un classico bonifico che potrai effettuare da un altro tuo conto c’è l’interessante possibilità di adoperare Google Pay!
Carte virtuali e carte usa e getta
Citiamo la possibilità di creare delle carte virtuali e delle carte usa e getta.


Con una carta virtuale ti libererai dal rischio di poter perdere la tua carta. Una carta virtuale funzionerà esattamente come una fisica col vantaggio di essere maggiormente flessibile.
Potrai infatti eliminarla e crearne una nuova in pochissimi clic e sarai meno esposto al rischio che ti venga rubata o che venga semplicemente smarrita.
Per quanto riguarda le carte usa e getta invece, il livello di sicurezza è ancora più elevato. Ogni volta che infatti effettuerai un pagamento con una carta usa e getta, quest’ultima verrà “bruciata” eliminando alla radice il rischio di frode.
Revolut, una finestra sul mondo delle criptovalute
Il conto Revolut permette anche di affacciarsi al mondo delle criptovalute.
Per il momento è possibile effettuare solo ed esclusivamente del semplice trading “simbolico” (non le possiederete di fatto) di alcune tra le criptovalute più diffuse.
In questo modo potrete sfruttare le elevate oscillazioni di prezzo e potere guadagnare (o perdere) sul tasso di cambio!
Al momento Revolut è una delle pochissime app che offre un servizio del genere.

Revolut e PayPal: sono servizi simili?
In definitiva no.
Revolut è un conto che ti fornisce una carta ed un indirizzo IBAN oltre ai numerosissimi vantaggi di cui ti abbiamo parlato poco sopra.
PayPal è invece un semplice processore di pagamenti, una rete che si occupa di processare delle transazioni elettroniche.
Volendo fare delle analogie, PayPal è più simile al circuito di pagamenti Visa o Mastercard piuttosto che ad un conto Revolut.
PayPal inoltre ha consolidato il suo dominio in servizi 100% online, difficilmente lo userete per pagare il conto in un qualsiasi negozio fisico.
Si tratta di servizi abbastanza diversi tra loro.