WhatsApp, la pubblicità sull’app non ci sarà (per il momento)

whatsapp pubblicità facebook
WhatsApp Website display on computer screen

Le pubblicità su WhatsApp non arriveranno, almeno per ora. E’ quanto riportato da un’autorevole fonte come “The Wall Street Journal”, che rivela come il colosso social di Mark Zuckerberg abbia deciso di sospendere l’implementazione delle pubblicità negli stati WhatsApp, già “testati” su Instagram.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

La motivazione di questo “stand-by” non è ancora molto chiara, ma di certo la pianificazione dell’ingresso delle pubblicità sulla nota piattaforma di messaggistica non è stata mai troppo digerita all’interno delle rispettive aziende.

Basti pensare che a maggio 2018 ci furono le dimissioni dell’ex CEO, Jan Koum, a causa di divergenze con Facebook su questioni relative alla privacy e anche sul modello di business scelto per WhatsApp.

Sta di fatto che qualche mese dopo Facebook aveva annunciato l’arrivo della pubblicità sulla celebre applicazione, assicurando il suo “sbarco” sulla piattaforma entro il mese di gennaio dello scorso anno. Le cose sono andate diversamente, tanto da convincere Facebook a mettere in pausa il progetto e concentrarsi maggiormente su WhatsApp Business, che negli ultimi mesi si è arricchito di alcune interessanti funzioni.

Abbandono solo temporaneo oppure Facebook ha davvero deciso di non introdurre più le pubblicità su WhatsApp? Stando alla fonte si tratta di una semplice sospensione, ma per esserne certi occorre attendere qualche ulteriore comunicazione da parte del gigante social.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...