Mac OS Pro Mode: la nuova funzione che farà andare più veloce il Mac

apple macbook pro mode

Maggior raffreddamento a discapito della silenziosità. Sembra questo l’obiettivo di Apple per i prossimi MacBook, che finora erano largamente apprezzati dagli utenti anche perchè le ventole emettevano un rumore minimo e assolutamente non fastidioso.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Stando a quanto scoperto dal portale 9to5Mac questa caratteristica sembra destinata a terminare: il gigante di Cupertino vuole infatti che i prossimi Mac siano dotati di ventole capaci di raggiungere una velocità molto elevata per garantire il massimo raffreddamento possibile di CPU, GPU e l’hardware restante.

Il sito ha trovato una nuova impostazione tra le righe del codice di MacOS Catalina 10.15.3 beta. Il nome scelto da Apple per questa funzionalità è “Pro Mode”, ed è stata pensata e realizzata proprio per garantire agli utenti dei MacBook estremamente qualitativi dal punto di vista delle prestazioni.

Grazie alla “Pro Mode”, le ventole possono girare al massimo e impedire che le temperature del processore salgano troppo. In questo modo non entrerà mai in funzione il “thermal trottling”, ovvero il meccanismo interno di CPU e GPU che riduce la frequenza di lavoro in presenza di un surriscaldamento eccessivo.

Al momento, Apple non ha comunicato quali saranno i MacBook che usufruiranno del Pro Mode. L’unica cosa certa è che la nuova “tecnica” renderà i MacBook meno silenziosi rispetto a quanto visto finora.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...