Linux lite 4.8 è disponibile al download: una valida alternativa a Windows 7

linux lite 4.8

Grandi novità per Linux. Nei giorni scorsi è stato confermato l’arrivo di Linux Lite 4.8, la nuova versione che succede a Linux Lite 4.6 “sbarcata” lo scorso mese di settembre.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Ad annunciare l’arrivo dell’attesa novità è stato nientemeno che il creatore di Linux Lite, Jerry Bezencon. Linux Lite 4.8 è chiaramente strutturata per rappresentare una valida alternativa a Windows 7, anche perchè la versione del sistema operativo di Microsoft non riceverà più il supporto da parte del colosso di Redmond (ma continuerà ad essere supportato da Chrome per altri 18 mesi, ndr).

Microsoft ha già consigliato l’aggiornamento a Windows 10, ma Linux Lite 4.8 è davvero una soluzione da non sottovalutare.

La nuova release si basa su Ubuntu 18.04.3 LTS (Bionic Beaver) e sul kernel Linux 4.15. Con questa versione, gli utenti potranno avere a disposizione tutte le migliori applicazioni open-source, tra cui Mozilla Firefox 71.0, Timeshift 19.08.1, Mozilla Thunderbird 68.2.2 e altri ancora.

Linux Lite 4.8 aspira a “rubare” utenti a Windows 7, ma va detto che le similitudini con il sistema operativo di Microsoft non sono poche, a cominciare dal desktop e dalla taskbar. Per favorire la migrazione, Linux ha anche realizzato un database dove vengono precisate le oltre 30.000 configurazioni di PC compatibili con Lite 4.8.

Per installare correttamente Linux Lite 4.8 basta seguire le indicazioni riportate nella guida ufficiale.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...