Apple: permutare il dispositivo vecchio con il nuovo da oggi varrà meno

I valori di permuta di molti prodotti Apple sono stati notevolmente abbassati dal colosso di Cupertino. Le riduzioni riguardano non soltanto gli iPhone, ma anche gli iPad, i Mac e gli Apple Watch.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Cosa vuol dire? Per farla breve, gli utenti che hanno intenzione di acquistare uno di questi prodotti del colosso californiano attraverso la permuta risparmieranno di meno. Per fare qualche esempio che aiuti a capire meglio, l’iPhone XS Max aveva fino ad ora un valore di permuta stimato intorno ai 600 dollari.
Con l’abbassamento stabilito da Apple, il melafonino ha ora un valore di permuta di 500 dollari, ben 100 dollari in meno. Ad essere interessati da queste forti riduzioni sono anche molti altri telefoni, tra cui l’iPhone XS, che è passato da un valore di permuta di 500 dollari a 420 dollari (80 dollari in meno, ndr).
La riduzione ha interessato anche dispositivi più economici, come l’iPhone XR: il valore di permuta di questo device era di 370 dollari, ma con l’abbassamento voluto da Apple è ora di soli 300.
Anche iPad e Mac sono stati interessati da questi abbassamenti sul valore di permuta. L’iPad Pro, ad esempio, passa da un valore di permuta di 290 dollari ad uno di 220 dollari. Queste riduzioni riguardano anche alcuni mercati europei, oltre a quello statunitense.