Windows 7 ha quasi terminato la sua corsa, ma Google offrirà supporto per altri 18 mesi

google chrome microsoft

La prossima settimana Windows 7 terminerà il proprio ciclo vitale. Una notizia che non coglie impreparati gli utenti, dato che Microsoft aveva già provveduto a diffondere questa informazione.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Il supporto per Windows 7 terminerà esattamente martedì 14 gennaio, anche se il colosso di Redmond ha già fatto sapere che il termine non riguarda le aziende disposte a pagare per gli aggiornamenti della sicurezza estesa.

Tuttavia, nelle ultime ore Google ha confermato che il supporto Chrome per il sistema operativo durerà almeno per altri 18 mesi. La scelta di BigG è determinata dal fatto che non tutti gli utenti sono così predisposti nell’installare Windows 10: cambiare sistema operativo può risultare un’operazione piuttosto complessa, specialmente per quelle aziende che hanno al loro interno un gran numero di dispositivi.

“Continueremo ad assistere le aziende che non hanno ancora deciso di passare a Windows 10”, sono le parole di Max Christoff, direttore tecnico del browser Chrome di Google, che ha poi aggiunto che il supporto durerà almeno per un altro anno e mezzo.

“Supporteremo pienamente Chrome su Windows 7 almeno per 18 mesi dopo la data di fine ciclo di Microsoft, quindi almeno fino al 15 luglio 2021”, ha concluso Christoff. Nonostante ciò, il consiglio degli esperti è comunque di non usare sistemi operativi non più supportati.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...