Facebook rilascia il tema scuro per alcuni utenti campione: ecco di cosa si tratta

Anche Facebook ha avviato un “restyling” dal punto di vista grafico, come annunciato dallo stesso social network lo scorso aprile. Il nuovo design è già in prova per alcuni utenti, che potranno così testare le novità grafiche introdotte dal gigante di Mark Zuckerberg.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Ma quali sono le innovazioni principali della veste grafica in fase di test? Tanto per cominciare sono da menzionare le nuove icone, oltre ad un aspetto più ordinato, con le schermate meno caotiche. Ma la caratteristica principale è certamente l’opzione che consente di attivare il tema scuro.
Un redesign che Facebook ha ritenuto necessario per offrire un’esperienza “omogenea” agli utenti su tutte le tipologie di dispositivi. Il primo sito a rivelare la nuova grafica è CNET, che precisa come ad alcuni utenti sia stato chiesto di provare quello che è stato definito “il nuovo Facebook”.
Ma come fare per accedere alla nuova veste grafica e testare le varie novità? Gli utenti “selezionati” potranno passare al nuovo design in occasione del loro prossimo accesso alla piattaforma. Per selezionare la modalità scura – richiestissima dagli utenti, ndr – basterà invece recarsi sul menu Impostazioni.
La data del rilascio ufficiale non è stata ancora comunicata: molto dipenderà dai primi “feedback”, anche se non si dovrebbe andare oltre la prossima primavera.