Tik Tok: il “nuovo” social network impone limitazioni sui contenuti

tik tok video limitazioni

Anche Tik Tok introduce delle limitazioni sulla piattaforma. Il nuovo social network arrivato dalla Cina, che ha già conquistato molti utenti anche in Europa (compresi esponenti politici, ndr) e che si caratterizza per la pubblicazione di video bizzarri e divertenti, subirà delle modifiche rispetto a quanto visto finora.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

La prima limitazione è quella che riguarda i contenuti “deepfake”, sulla falsariga di quanto già fatto da Facebook. Si tratta di video che mostrano un personaggio famoso intento a pronunciare frasi, discorsi, opinioni in realtà mai espresse: tutto merito di una tecnica conosciuta come “rete antagonista generativa”, basata sull’intelligenza artificiale, che consente di combinare o sovrapporre immagini e video.

Il “blocco” da parte di Tik Tok si è reso necessario anche in vista delle prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti.

Inoltre, il social network cinese che nel giro di poco tempo ha riscosso un consenso enorme anche tra i giovanissimi europei (e italiani) ha deciso di vietare anche i filmati con comportamenti non adeguati da parte di minorenni.

Non vedremo più sulla piattaforma video di minori che fumano o che si ubriacano, o che si rendono protagonisti di atti vandalici e violenti. Inoltre, Tik Tok vieterà anche la diffusione di video che promuovono l’utilizzo di armi, o che incitano alla discriminazione razziale.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...