KryptoMessage, la nuova app per criptare e decriptare i messaggi (SMS, WhatsApp, Telegram)

krypto message app messaggi

Al giorno d’oggi una delle “paure” più grandi è quella di lasciare incustodito il proprio telefono. Questa disattenzione può esporre l’utente a scherzi da parte di amici o può addirittura creare dei dissidi all’interno della vita di coppia.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Chiunque di noi intrattiene delle conversazioni che preferirebbe mantenere riservate. Come fare, quindi, per assicurarsi che nessuno possa visionare i messaggi inviati e ricevuti nelle varie chat o via sms?

Di recente gli smartphone hanno visto un’evoluzione dal punto di vista della “protezione”, con l’incremento dei sistemi di riconoscimento (i sensori di impronte digitali, ad esempio, ma anche il Face Unlock) per sbloccare il telefono. Tuttavia, sembra che un giovane siciliano abbia realizzato un’applicazione che può davvero salvaguardare la nostra privacy senza necessariamente ricorrere a codici di protezione e sistemi simili.

Stiamo parlando dell’informatico Giuseppe Minniti, che ha ideato KryptoMessage, un’app che può essere scaricata facilmente sul Play Store o sull’App Store. L’applicazione, che ha passato i test di Apple e Google, è scaricabile in due versioni: una “free” e l’altra a pagamento (0,99 cent sull’App Store, 1,19 euro sul Play Store).

Quali sono le differenze principali tra le due versioni? In quella gratuita il mittente sarà sempre visibile, mentre in quella a pagamento verrà “oscurato” anche il contatto che ha inviato il messaggio. Krypto Message è inoltre in grado di “decriptare” esclusivamente i messaggi che arrivano su un certo numero, ovvero il nostro: in questo modo nessuno potrà fare il copia e incolla sul proprio dispositivo mobile dopo aver installato l’applicazione.

Chiaramente, per far sì che funzioni c’è bisogno che sia il mittente che il destinatario abbiano installato Krypto Message sul proprio dispositivo.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...