Facebook, il “futuro” è vicino. Gli occhiali AR soppianteranno gli smartphone entro il 2030

Al giorno d’oggi è quasi impossibile trovare una persona sprovvista di smartphone. Attualmente sono loro i dispositivi tecnologici “dominanti”, ma nel giro di 10 anni le cose potrebbero cambiare.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
E’ quanto sostenuto nientemeno che da Facebook, che ha confermato di credere molto in una nuova tecnologia che potrebbe arrivare addirittura a prendere il posto degli smartphone entro il 2030. Stiamo parlando degli occhiali AR, che si basano proprio sulla realtà aumentata, una nuova tecnologia che sta già riscuotendo consensi molto elevati.
Stando a quanto affermato da Michael Abrash, nel giro di una decina d’anni gli occhiali AR avranno un ruolo di primo piano, superiore agli smartphone mobile. Intervistato dalla testata “The Information”, il Chief Scientist di Facebook Reality Labs ha chiarito che sia la tecnologia AR che quella VR (Realtà Virtuale) avranno un “grande impatto” sul futuro.
Scendendo nel dettaglio, Abrash si è detto convinto che nel 2030 i visori AR andranno a sostituire gli smartphone, mentre la Realtà Virtuale soppianterà i computer. Se si guarda la situazione attuale, ci si rende conto di come le previsioni di Abrash non siano poi così campate in aria.
Basti pensare che diversi colossi tecnologici stanno già lavorando sulla realizzazione di occhiali o visori compatibili con AR o VR. Oltre ad Apple, pare molto interessata la stessa Facebook: si parla di una collaborazione con Ray-Ban.