Microsoft Edge si baserà su Chromium: è già possibile testarlo nella versione Android

microsoft edge google chromium

Da un pò di tempo a questa parte sembra sempre più evidente che Microsoft stia cercando di seguire Google su applicazioni e servizi. Il colosso di Redmond pare intenzionato a percorrere questa strada anche con Microsoft Edge, il suo browser web, che si baserà su Chromium, il browser di BigG “open-source”.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

La sincronizzazione di Edge con lo standard di Chromium è già possibile: basta recarsi sulle impostazioni di Edge beta e procedere all’attivazione. Una volta effettuata la sincronizzazione, tutti i contenuti personali (e quindi anche password, preferiti e simili) verranno trasferiti su Edge Chromium.

Ma non è tutto, perchè Microsoft ha voluto introdurre anche una funzione che consentirà agli utenti di gestire Edge con maggiore facilità e rapidità: si tratta di una sorta di “Control Center”, integrato nella nuova versione del browser, che permette di gestire velocemente una serie di parametri che fanno riferimento ad Edge.

Come riportato su Twitter da Zac Bowden, Senior Editor di Windows Central, “la versione più recente di Edge beta su Android modifica i termini per la sincronizzazione delle impostazioni su Edge vecchio / nuovo”.

Ma per quali versioni del sistema operativo verrà garantita la sincronizzazione? A livello desktop, Edge basato su Chromium “sbarcherà” su Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 e Windows 10, oltre a MacOS. Bisognerà aspettare ancora poco, dato che la “release” ufficiale è programmata per il prossimo 15 gennaio.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...