Facebook dal 2020 darà la possibilità di esportare tutte le foto nei cloud personali

Una novità importante è in arrivo nel mondo social sponda Europa.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Si tratta infatti di una delle conseguenze positive della nuova normativa passata con il nome di GDPR. Stiamo parlando dell’articolo 20.

Proprio in virtù del sopraccitato articolo, è in fase di sviluppo uno standard di natura open source valevole per gli attuali colossi informatici del mondo occidendale in fatto di gestione dei dati personali.

Si tratta chiaramente di:

Google, Facebook, Microsoft, Twitter e Apple.

Uno dei primi applicativi consentirà la comunicazione tra Facebook e Google Drive. In Irlanda è già in corso la procedura di test che nel 2020 sarà estesa alle restanti aree europee.

Sarà possibile infatti scaricare una copia delle nostre foto pubblicate su Facebook direttamente su Google Drive. Funzione molto utile qualora volessimo eliminare il nostro account Facebook ma conservare tutte le nostre foto.

In realtà su Facebook già era possibile archiviare e scaricare le proprie foto sebbene solo sul nostro dispositivo personale.

Fino ad ora infatti non era possibile immaginare un applicativo che consentisse a due colossi come Google e Facebook di collaborare in questa direzione.

Il tutto è reso possibile grazie al Data Transfer Project (DTP)

Commenta

Potrebbero interessarti anche...