Twitter eliminerà gli account rimasti inattivi per più di 6 mesi

Entro l’11 dicembre verranno disattivati gli account inattivi da 6 mesi ed i nomi utente potranno essere nuovamente liberi ed assegnati ad altre persone.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
È questa la novità più recente di Twitter, che ha sta già avvisando tramite email gli utenti che da tempo non accedono al social network.
La procedura di eliminazione ha come termine iniziale l’11 dicembre ma si protrarrà per alcuni mesi ed avrà come riferimento gli account che non effettuano l’accesso da molto tempo, a prescindere dalla pubblicazione o meno di contenuti.
Un portavoce di Twitter ha rilasciato una dichiarazione in merito, per argomentare la nuova decisione: “Come parte del nostro impegno a servire la conversazione pubblica, stiamo lavorando per eliminare gli account inattivi, in modo da presentare informazioni più accurate e credibili di cui le persone possano fidarsi.”
Le motivazioni riguardano anche il punto di vista della sicurezza, dal momento che gli account inattivi non hanno accettato gli aggiornamenti riguardanti le politiche della privacy.
Dunque, questa manovra investirà anche gli account fake, creati soltanto per aumentare il conteggio dei follower, che appunto verranno eliminati.