Come rimuovere il pop-up di Vimlo.pro

Non so visitando che sito – escluderei il porno, propenderei più per uno streaming – mi sono ritrovato ad avere un fastidioso popup comparirmi ogni tot mentre mi trovavo a navigare sul web con Chrome.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Cos’è un popup?

Rapidamente, senza scrivere un intero articolo al riguardo come spesso facciamo per cercare di spiegare al meglio elementi legati al mondo dell’informatica (che siano lato software o lato hardware. Recentemnte abbiamo provato a spiegare cos’è Ubuntu), vi spieghiamo cos’è un popup.

E per farlo, ci rifacciamo alle parole di Wikipedia (che spiega come meglio non si può, nell’apposita pagina di Wikipedia): “sono degli elementi dell’interfaccia grafica, quali finestre o riquadri, che compaiono automaticamente durante l’uso di un’applicazione ed in determinate situazioni, per attirare l’attenzione dell’utente”.

Si usano specialmente nei siti web al fine di far apparire un banner pubblicitario sul vostro schermo (ed è più probabile che l’utente clicchi sul banner, dato che dovrà chiudere il pop-up).

Come rimuovere il pop-up di Vimplo.pro?

In realtà, nello specifico, non è un vero e proprio pop-up ma si tratta di una notifica. Ed è questo il motivo per cui compare qualsiasi sia il sito che ci torivamo a visitare.

Per non visualizzare più questo fastidioso elemento che compare senza che noi lo si voglia vedere (offrendoci per altro pubblicità invasiva) basta andare a disabilitare la notifica inernte il sito.

Nel caso usiate Chrome, dovrete cliccare sui tre puntini in alto a destra che rappresentano il bottone per mostrarvi il menu principale del browser.

Quindi, nella tendina che vi troverete davanti, dovrete cliccare su Impostazioni.

All’interno delle Impostazioni, scrollando e arrivando al fondo della pagina, cliccate sulle impostazioni avanzate.

Lì, vi recherete nella sezione dedicata alla Privacy e alla Sicurezza, cliccando quind su Site settings.

Lì cliccherte su Notifiche.

Andrete a trovare il sito Vimlo.pro e, dopo aver cliccato sui tre puntini verticali accanto, cliccherete su Rimuovi.

Et voilà, il problema è risolto.

Nel caso usiate un altro browser, a breve uscirà un altro articolo per scoprire come disabilitare le notifiche.

(Foto da computips.org)

Commenta

Potrebbero interessarti anche...