14 gennaio 2020, finisce il supporto di Windows 7: tutto quello che c’è da sapere

Sta per scadere il supporto sul sistema operativo di Microsoft Windows 7 e più precisamente scadrà il 14 gennaio 2020.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Da quel momento il sistema non riceverà più assistenza tecnica né aggiornamenti update. Microsoft ci consiglia in alternativa di scaricare Windows 10 per evitare che il supporto non sia più disponibile.

Già dal mese prossimo Windows avvertirà gli utenti con notifiche limitate e azioni da eseguire prima della fine del sistema Windows 7.

Fine del supporto Windows 7, confusione? E’ più facile… a farsi

In alternativa a Windows 7 si può scaricare un’altra versione successive o addirittura Windows 10. Le versioni più recenti di Windows sono state progettate per essere più affidabili, con più funzionalità e soprattutto supportano meglio le nuove tecnologie. Se avete un PC datato, non installate nulla. E’ consigliato in quel caso che prendiate un nuovo dispositivo con una delle versioni più recenti di Windows capace di lavorare con i requisiti delle nuove tecnologie, all’incontrario dei PC datati che potrebbero offrirvi funzionalità ridotte (qualora non abbiate la possibilità economica, continuate pure ad usare Windows 7, pur tenendo in conto quanto scritto).

Inoltre, se si continua ad usare Windows 7 dopo la fine del supporto si rischia la vulnerabilità dei propri dati e del proprio sistema mentre una delle versioni più recenti supporta meglio la sicurezza nei processi.

Ad ogni modo, se avete in casa una versione di Windows 7 ancora da attivare, potete attivarla anche dopo del 14 gennaio 2020, ma questa sarà più esposta a rischi di protezione.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...