Anche Instagram si allinea: messaggi vocali nella chat in arrivo

I messaggi vocali sono stati lanciati da WhatsApp nel 2013 ed oggi sono popolarissimi tra giovani e non. C’è chi li considera la segreteria telefonica 2.0, ma c’è anche chi si è fatto prendere un po’ troppo la mano da quando il limite di tempo su whatsapp è stato eliminato, infatti è molto frequente sentire scherzi e battute simpatiche su persone che mandano monologhi infiniti via messaggio.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Anche Messenger ha questa opzione da molto tempo, e per gioia dei patiti dei messaggi vocali è arrivato il momento anche di Instagram.
Instagram ha acquisito un aumento della popolarità esponenziale nell’ultimo anno, e si crede che supererà gli altri social a breve. È probabile che per questo stia cercando di adeguarsi anche per quel che riguarda l’utilizzo dei messaggi privati. A breve, quando sarà distribuito l’aggiornamento, andando nella chat di un contatto sarà aggiunto il tasto per registrare un vocale accanto a quelli per allegare foto o video.
Per il resto le funzioni sono le stesse di WhatsApp, compreso il blocco del tasto di registrazione scorrendo in alto se si è stanchi di tenere premuto. L’unica differenza sarà che per il momento il limite di durata per ogni singolo messaggio sarà di 60 secondi.