Outlook non apre gli allegati Word ed Excel (ma Pdf sì!)

Avete il pacchetto Office e scaricate la posta su Outlook. Tutto bene.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Avete la posta su Outlook e riuscite a ricevere i messaggi senza alcuna difficoltà. Tutto bene.
Andate per aprire gli allegati collegati alle vostre mail in entrata ma non riuscite ad aprirne alcuni: nello specifico, non riuscite ad aprire i file Excel a Word (mentre i Pdf o le immagini, per esempio, sì).
Non vi preoccupate, non è nulla di grave: si tratta di una delle soluzioni più rapide, che potete mettere in pratica da voi.
Aprite, prima uno e poi l’altro (o anche assieme, se il vostro PC ha una buona RAM. Perché no?), Excel e Word e seguite il seguente percorso:
File
Opzioni
Centro protezione
Impostazioni Centro protezione
Visualizzazione protetta
E qui, deselezionate la voce Abilita Visualizzazione protetta per gli allegati Outlook (togliendo la spunta).
Chiudete i programmi e tornate ad aprire gli allegati che in precedenza non si lasciavano aprire.
Adesso va tutto, corretto?