Inviare sms gratis e senza registrazione sul web nel 2018: quali siti funzionano?

Era un post che volevo fare già da tempo. Volevo rispondere alla domanda: esistono siti per inviare sms gratis?

Nell’era di WhatsApp (e dei mille altri programmi di messaggeria per Android) sembra strano inviare sms, ma c’è chi ancora lo fa e può capitare soprattutto di aver un’urgenza e dover comunicare con qualcuno senza avere uno di questi programmi a disposizione (o magari la persona che cercate di contattare è old school e non ha uno smartphone).

Come fare in questo caso?

Ho testato ben nove siti (suggeriti da un’altra realtà che ha scritto un pezzo al riguardo, non segnalando però eventuali malfunzionamenti). Questi sono i risultati

Mandare sms gratis online senza registrazione

Ho provato in rassegna i seguenti siti
Afreesms.com
E-freesms.com
Globfone.com
Smsgott.de
Slidesms.net
Pumpsms.com
24sms.net
Opentextingonline.com
Sendanonymoussms.com

Ed ho atteso 24 ore nell’eventualità in cui gli sms venissero recapitati con ritardo.

Beh, tra tutti i siti testati, l’unico che ha funzionato è E-freesms.com:

sito che consente di scrivere messaggi di soli 100 caratteri (un discreto limite, considerando che il limite negli altri casi sarebbe di 140-160 caratteri. Peccato che nessuna delle altre opzioni ha funzionato), ha necessità di aver inserito un captcha a mo’ di verifica dell’identità del mittente.

Una volta verificata l’identità e scritto il messaggio, basta inviarlo ed entro brevissimo l’sms verrà ricevuto dal ricevente (almeno, nel caso specifico è subito giunto. Vi suggeriamo comunque di verificare anche voi).

Negli altri casi, nessun messaggio è stato recapitato: solo tanta fuffa.

In futuro effettueremo altre verifiche, per adesso questi sono i risultati dei test effettuati sui siti per mandare sms gratis online senza registrazione.

Commenta

You may also like...