WhatsApp non mi sincronizza i contatti: La sincronizzazione sta riscontrando qualche problema. Presto sarà di nuovo attiva

Tra le app più usate da quando gli smartphone sono nelle nostre tasche (o davanti ai nostri occhi, troppo spesso), WhatsApp è la applicazione di messagistica istantanea che ha ucciso gli SMS (roba che nemmeno le industrie di caffè con il povero Uomo Ragno).

Una applicazione discretamente stabile che, però, qualche volta può dare qualche problema.

Nello specifico, vi aiutiamo nella risoluzione di un problema discretamente noioso, quando la rubrica dei contatti non è allineata a quella di WhatsApp. Cosa dobbiamo fare?

Il primo step sarebbe verificare il funzionamento della sincronizzazione dell’account di WhatsApp (per farlo, dovete un minimo smanettare tra le Impostazioni del vostro cellulare, giacché cambia tra Android, iOs, anche in base alle singole versioni dei sistemi operativi).

E’ possibile vi compaia la dicitura “La sincronizzazione sta riscontrando qualche problema. Presto sarà di nuovo attiva”.

Il problema è che il “presto” di WhatsApp non corrisponde al nostro e non è escludibile la situazione permanga tale per parecchio tempo.

Per far sì quindi che la sincronizzazione riprenda, potrete fare nella seguende maniera:

Aprite WhatsApp e cliccate quindi sul logo in basso a destra che rappresenta un fumetto.

Vi dovreste quindi trovare dinnanzi alla lista dei vostri contatti.

E’ vuota? Non vi crucciate.

Cliccate in alto a destra sui tre puntini e vi troverete dinnanzi alle seguenti opzioni:

aggiorna_contatti

Cliccate su Aggiorna, aspettate qualche secondo et voilà, il gioco è fatto.

Commenta

You may also like...