Easter Egg Google Chrome: il giochino del tirannosauro ‘nascosto’ dentro il browser di Google

Siete a casa (o in ufficio, o in un hotel. Fate voi), tutto d’un tratto Internet non va.

Avete provato ogni soluzione per provare a connettervi al magico mondo del world wide web (compresi i troubleshooting da noi suggeriti) ma niente, la connessione continua a non andare.

Andate su Chrome e vi appare – insensibile al vostro dramma – la scritta che vi avverte che non avete connessione internet, sormontata da un tirannosauro.

Prima di tirare giù tutti i santi dal calendario (ché non è una bella cosa), vi mostriamo un piccolo giochino integrato da quei simpaticoni di Google all’interno del loro browser.

Sarà un palliativo alla vostra frustrazione, ma per qualche minuto (nella speranza la connessione venga ripristinata) non penserete ai vostri problemi.

Mentre vi trovate dinnanzi alla scheramata d’errore pigiata sulla barra spaziatrice: partirà come per incanto un giochino (chiamato tecnicamente easter egg) che vi potrà intrattenere per un tot.

Il tirannosauro a corredo della schermata d’errore dovrà saltare cactus e schivare pterodattili, in una corsa all’infinito (supponiamo all’infinito, magari a una certa il gioco finisce e vi implode pure il PC).

I tasti da utilizzare sono le freccette direzionali (su e giù, per saltare e per far chinare il dinosauro, o in alternativa lo spazio per saltare) e il gioco vi garantisce un certo margine di svago.

Nella foto a corredo del post, vediamo come ci siamo bloccati al punteggio di 1896. Siamo certi riuscirete a fare di meglio (anche se ciò significherà, probabilmente, non avere la connessione a lungo. Ci dispiace).

Commenta

You may also like...