Arriva Android O

android OGoogle ha confermato la data di uscita per il suo nuovo sistema operativo, Android O.
La nuova versione verrà rilasciata oggi, lunedì 21 Agosto alle ore 20:40 italiane, in streaming direttamente su Youtube.

La data non è stata scelta casualmente, infatti il rilascio della ottava versione del popolare sistema operativo coincide con l’eclissi totale di sole che si potrà osservare dagli Stati Uniti, un fenomeno che non si ripetete da ben ormai novant’anni.

Google ha pubblicato online questo messaggio:

“Android O sta per arrivare sulla Terra con un’eclissi totale di Sole, portando alcuni super (dolci) nuovi poteri”.

Come ormai ben sappiamo, i vari sistemi operativi Android sono sempre stati associati a dei nomi di dolci, secondo molte fonti, il prossimo verrà chiamato “Oreo”, come il celebre biscotto.
Purtroppo per scoprire in cosa consistono veramente le novità e il nome ufficiale del nuovo O.S. dobbiamo attendere le 20:40.

Sappiamo che verrà inserito”Vitals” un nuovo sistema di gestione della batteria. Questa funzionalità aumenterà l’autonomia dei nostri smartphone gestendo in modo diverso le app in background.

Avremo la possibilità di gestire più app contemporaneamente, grazie a “Picture in picture” potremo ridurre la finestra di un app, per poi lanciarne un altra contemporaneamente.

Per maggiori dettagli dovremo attendere lo streaming previsto per questa sera, il nuovo O.S. sarà immediatamente disponibile per smartphone Google come Nexus 6P e Google Pixel, per poi arrivare progressivamente sugli altri dispositivi.

Commenta

You may also like...