Come disattivare il tasto “Apri Edge” in Internet Explorer in Windows 10 Creators Update

Come già detto diverse volte Microsoft Edge è il nuovo browser di Microsoft nato insieme a Windows 10, ma seppur nelle ultime versioni stiano migliorando notevolmente le sue funzionalità, non è ancora completo come altri browser di terze parti o come il fidato Internet Explorer che accompagna da quasi sempre i sistemi operativi Microsoft.

Fin dalla prima edizione di Windows 10 Microsoft ha cercato di pubblicizzare il nuovo browser al meglio, anche in maniera un po’ invasiva, per esempio “nascondendoci” Internet Explorer e impostando Edge come browser predefinito modificabile soltanto andando a scavare nelle impostazioni.

I fedeli a Internet Explorer 11 hanno certamente notato la novità su Windows 10 Creators, ovvero un tasto accanto all’opzione “Nuova scheda” che lancia Microsoft Edge.

Chi non è entusiasta dell’ultimo browser di Microsoft troverà certamente molto fastidiosa questa opzione perché, essendo proprio acanto al tasto Nuova scheda, è facilissimo lanciare Edge inavvertitamente.

Fortunatamente quest’opzione è disattivabile senza dover impazzire, come succede in altre funzionalità che Microsoft decide spesso di aggiungere, andando a modificare chiavi di registro o cartelle di sistema, ma soltanto selezionando l’opzione dalle impostazioni di Internet Explorer:

Aprire IE11 -> Click sulla rotellina impostazioni in alto a destra -> Opzioni Internet -> Avanzate -> Nella sezione “Esplorazione” spuntare la casella “Nascondi il tasto (Accanto al tasto “Nuova scheda”) che apre Microsoft Edge”

Possiamo continuare a usare Internet Explorer indisturbati dalle manie di aggiornamento di Microsoft.

Commenta

You may also like...