Come eliminare malware da Android con Avast Mobile Security

Decine di Pop-up ci appaiono ogni volta che apriamo il browser? Le applicazioni “crashano” senza preavviso? Il telefono è  lento e la batteria si scarica in poche ore?

Beh, probabilmente abbiamo beccato un malware che sta infestando il nostro dispositivo Android che ormai è quasi inutilizzabile. E allora cosa possiamo fare? Dovremmo resettarlo?

 

Aspetta…ho qui qualcosa che fa al caso tuo…

Facciamo una premessa:

in linea teorica, per evitare i malware su Android, sarebbe sufficiente installare solo applicazioni presenti su Google Play Store ma, navigando in rete il pericolo è sempre dietro l’angolo, quindi installare un buon anti-malware è sicuramente un’ottima idea.

Oggi ti spiegherò infatti come eliminare malware da Android con Avast Mobile Security, uno degli anti-malware più completi e affidabili disponibili gratuitamente per i dispositivi Android.

avast

 

Avast Mobile Security esegue infatti un controllo automatico di tutte le app installate sul tuo device, e include inoltre anche delle opzioni per verificare la sicurezza delle connessioni a internet disponibili, per bloccare accessi indesiderati alle app, per bloccare le chiamate indesiderate e per scoprire eventuali falle delle nostre app sulla protezione della privacy.

Fa parte di una suite di applicazioni gratuite insieme a Avast CleanUp e Avast Anti-Theft, che permettono rispettivamente di cancellare i file inutili e di localizzare il dispositivo in caso di smarrimento.

Utilizzare Avast Mobile Security è semplicissimo, basta scaricare l’applicazione dal Play Store, (oppure seguendo la guida: Come scaricare un’app senza usare Google Play) e scegliere la voce “Analizza questo dispositivo”. Al termine della scansione (della durata di pochi minuti) scegli di risolvere i problemi rilevati dalla app e il gioco è fatto.

E’ disponibile inoltre un’unita’ di pianificazione automatica delle scansioni in modo da poter scegliere il momento ideale per quest’operazione.

avast2

Le altre funzioni di Avast sono accessibili tutte dalla schermata principale della app, basta far scorrere il menu’ verso sinistra per visualizzarle tutte.

Da oggi sarete in una botte di ferro quando userete il vostro smartphone!

Commenta

You may also like...