Come convertire il formato di qualsiasi file (audio, video, immagini)

Ecco un post breve, a ridosso di Natale, per farvi un dono con ogni probabilità gradito: abbiamo trovato un convertitore che può convertire il formato di praticamente qualsiasi file.

Avete necessità di trasformare un file audio wave in un mp3 (adesso sembra una necessità lontana da noi, un tempo era quotidianità)?

Volete trasformare un file video in uno equivalente che possa essere letto da un particolare device (un ipod old school, per esempio)?

Volete trasformare un file zip in un file compresso che abbia un altro formato?

(Abbiamo fatto solo tre esempi, perché la quantità di file che questo convertitore online gratuito può convertire è davvero immensa).

Potrete farlo semplicemente ed in maniera discretamente accurata con online-convert.com .

Per ogni file che vorrete convertire dovrete scegliere dapprima il formato di destinazione e quindi selezionare eventuali modifiche che vorrete apportare al file (nel caso dei formati video da convertire in avi, come vedrete di seguito, è possibile selezionare parecchie caratteristiche, dalla qualità del video al formato dello schermo).

Screenshot Conversione AVI

Basta poi cliccare su convert ed il gioco è fatto.

La cosa interessante di questo servizio gratuito online è che non si limita alla conversione di un solo tipo di file: abbiamo il convertitore di audio, il convertitore di video, il convertitore di immagini, il convertitore di documenti, il convertitore di formati ebook e il convertitore di file zippati.

Commenta

You may also like...