Windows Update news: gli aggiornamenti saranno distribuiti in unico pacchetto

windows updateCome già accade agli utenti di Windows 10, da questo mese tutti gli utenti dei sistemi operativi Windows ancora supportati dalla Microsoft (Windows 7 e Windows 8.1) riceveranno tutti gli aggiornamenti in un unico pacchetto: non sarà più possibile scegliere quali aggiornamenti installare e quali no. Lanciando l’aggiornamento del mese, si scaricheranno tutti gli update rilasciati.

In realtà, non si tratta di un singolo aggiornamento, ma di due aggiornamenti cumulativi: ogni mese, Microsoft pubblicherà due patch  Windows 7 e Windows 8.1. Una conterrà le sole patch di sicurezza, l’altra sia le patch di sicurezza che gli aggiornamenti relativi alle funzionalità.

Oltre che attraverso Windows Update, potrete scaricare gli aggiornamenti cumulativi mensili dall’Update Catalog di Microsoft (che potrete consultare solo con Internet Explorer, giacché  è necessaria l’installazione di un componente ActiveX. Presto sarà possibile fruire dell’Update Catalog anche con Edge e con i browser di terze parti, secondo quanto riferito da diverse fonti online).

Continueranno ad essere rilasciati separatamente gli aggiornamenti per il framework .NET, per Internet Explorer e dei driver delle componenti hardware in uso.

Vi ricordiamo di consultare le nostre guide dedicate a Windows Update qualora riscontraste problemi con gli aggiornamenti del vostro sistema operativo Microsoft.

Commenta

You may also like...