Come rimuovere il nome utente Skype dalla schermata accesso (Mac e Windows)

Il logo di SkypePuò capitare che nella schermata iniziale di Skype, cliccando sulla freccia nell’area dedicata all’inserimento del nome utente, vi troviate dinnanzi a più nomi utenti: come mai? Ogni qual volta accediamo a Skype con un nuovo nome utente, il programma registra lo stesso, di modo tale che la prossima volta non sia obbligatorio inserirlo nuovamente: una facilitazione, nel caso il nome utente in questione sia il vostro. Una gran rottura, nel caso in cui abbiate prestato il pc a qualcun altro.

In ogni caso, il processo non è irreversibile (come è ovvio che sia): di seguito vi spiegare come rimuovere un nome utente Skype dalla schermata di accesso di Skype (tanto per Mac quanto per Pc).

Partiamo dai sistemi operativi Apple. Il processo è molto semplice:

1) Esci da Skype e vai sul desktop.
2) Nella barra dei menu, clicca su Vai > Vai alla cartella…
3) Digita nella finestra di dialogo ~/Libreria/Supporto applicazioni/Skype (puoi tranquillamente copiare la stringa in questione, che abbiamo appositamente grassettato).
4) Cancellate la cartella (o le cartelle) con il nome utente che non volete compaia più nella schermata di avvio di Skype.

NB: qualora il vostro sistema operativo sia in un’altra lingua (ovviamente) tanto il menu Vai quanto il percorso da digitare cambia.

Per quanto riguarda i sistemi operativi Microsoft. Il processo è altrettanto semplice:

1) Chiudi Skype.
2) Pigia sulla tastiera sul logo di Windows e il tasto e R.
3) Digita nella finestra di dialogo (Esegui) “%appdata%\Skype” (puoi tranquillamente copiare la stringa in questione, che abbiamo appositamente grassettato).
4) Cancellate la cartella (o le cartelle) con il nome utente che non volete compaia più nella schermata di avvio di Skype.

Il gioco è fatto.

Commenta

You may also like...