Come salvare video da YouTube in diversi formati video ed audio

Per molteplici motivi, vi sarà capita la voglia / necessità di salvare un video da YouTube (o da un’altra piattaforma analoga): in questo post vi spiegheremo un modo – dei molteplici, in seguito ne vedremo sicuramente di altri – per salvare i video da YouTube.

Utilizzeremo un tool gratuito online, quello offerto dal sito savefrom.net (si tratta del tool più usato, con ogni probabilità, essendo il primo risultato su Google cercando ‘Scaricare video da Youtube’).

Ciò che dovrete fare, direttamente dalla home del sito, sarà inserire l’url del sito nell’apposita area (dove possiamo leggere Just insert a link, come nello screen sottostante).

savefrom.net screen

Quindi, una volta sulla freccia accanto all’area, ci troveremo davanti alla possibilità di scaricare il video in diversi formati: alcuni di essi sono formati video, mentre altri sono formati audio.

Di seguito, vi offriamo lo screen con tutti i formati ad oggi (29/06/2016) disponibili:

Formati Savefrom

I più attenti, noteranno che non è possibile scaricare il video in formato MP3: in tal senso, vi offriremo prossimamente un’alternativa a savefrom per scaricare i vostri video preferiti in formato MP3, di modo tale che li possiate salvare sui vostri appositi lettori (in tal senso, però, dovete ricordate sempre che la qualità dell’audio dei video online non è la migliore possibile).

Commenta

You may also like...