Problemi con il .NET Framework? Ecco il Microsoft .NET Framework Repair Tool

.NET FrameworkIl .Net Framework è l’ambiente necessario alla creazione, la distribuzione e l’esecuzione di tutti gli applicativi che supportano .NET, siano essi Servizi Web o altre applicazioni (prendiamo questa definizione pari pari da Wikipedia, ci soffermeremo più avanti in un apposito che cos’è sulla tecnologia .NET).

Attraverso Windows Update, riceviamo periodicamente gli aggiornamenti di .NET Framework che – di norma – dovrebbero essere facilmente installati assieme agli altri update.

A volte, però, può capitare che l’installazione di questi aggiornamenti non vada e, per riuscire a far andare l’installazione di .NET Framework, può capitare che non bastino i normali procedimenti di risoluzione dei problemi legati a Windows Update.

In tal senso, vi suggeriamo un applicativo – distribuito dalla Microsoft – che potrebbe darvi una mano in tal senso.

Si tratta del Microsoft .NET Framework Repair Tool, che potrete scaricare da qui: è solo in Inglese (ma cliccando sempre su avanti come facciamo di solito riusciremo comunque ad usarlo) e serve a trovare e provare a risolvere alcuni dei più frequenti problemi legati all’installazione o all’update di Microsoft .NET Framework.

Detto che la reinstallazione del sistema operativo o l’in-place upgrade sono sempre soluzioni valide.

Commenta

You may also like...