Aggiornare i driver, conoscere la configurazione hardware? HWiNFO fa per voi

Può capitare – specie dopo aver reinstallato il sistema operativo – di avere la necessità di aggiornare i propri driver (specialmente della scheda video, giacché con la reinstallazione del sistema operativo è possibile trovarsi col driver standard che porta ad avere un impatto grafico tutt’altro che gradevole).

Cosa faremmo, quindi, per verificare se i driver installati sono quelli più aggiornati (ricordiamo come sia fondamentale aggiornare sempre i driver affinché il computer funzioni al meglio)?

Capita, purtroppo abbastanza spesso, che la ‘Gestione dispositivi’ (o Device Manager, se avete il sistema operativo in inglese) ci dica che i driver sono aggiornati – anche quando non lo sono.

Cosa fare, quindi, oltre a sfogarci con blasfemie ed improperi vari?

In tal senso, vi suggeriamo un software freeware assolutamente completo che gira sui sistemi operativi tanto a 32 quanto a 64 bit: parliamo di HWiNFO, software gratuito che potrete scaricare dal sito ufficiale.

Oltre a darvi l’elenco di tutte le componenti (con una grafica più gradevole e proponendovi dati molto più completi, tipo la marca delle singole componenti con tanto di link alle sezioni da dove scaricare i driver più aggiornati), questo programma gratuito vi dà notizie circa il vostro sistema operativo (ma in tal senso basterebbe digitare attraverso esegui il comando winver) e offre un accurato monitoraggio di tutte le componenti di sistema.

Commenta

You may also like...