Windows Update su Windows 7 ricerca all’infinito gli aggiornamenti

windows 7 ricerca aggiornamenti in corsoHai appena reinstallato Windows 7 e sono già ore che Windows Update ricerca senza mai trovare nulla? Questo è un problema molto noto di questi tempi e si verifica perché gli aggiornamenti per Windows 7 (dal momento che questa versione di Windows inizia ad essere un po’ datata) sono davvero un’infinità e il PC può riscontrare impedimenti nel connettersi ai server Microsoft.

Questo spiacevole inconveniente si risolverebbe da solo semplicemente aspettando ma potrebbero volerci giorni o addirittura settimane. Logicamente noi vogliamo il sistema operativo che si aggiorni subito, quindi andiamo risolvere il problema seguendo questa guida:

  • Per prima cosa dobbiamo recarci alla pagina di Microsoft apposita seguendo questo link.
  • Nel Metodo 2 scaricare il pacchetto appropriato al sistema operativo installato (il primo download se si è installato Windows 7 a 32 bit mentre il secondo se è a 64 bit).
  • Il link ci ridirigerà su una nuova pagina, quindi facciamo click su Download.
  • A download terminato semplicemente eseguiamo il file scaricato.

L’installazione di questo specifico aggiornamento potrebbe richiedere molto tempo, anche qualche ora, ma basterà essere pazienti e a procedimento completato riavviare il computer.

Ora come possiamo vedere andando su Windows Update sono stati trovati più di duecento aggiornamenti. Per evitare che Windows Update si blocchi nuovamente il nostro consiglio è di scaricare e installare una trentina di aggiornamenti per volta.

Commenta

You may also like...