Mi è scomparso il cestino dal desktop… come faccio? Niente paura! (Troubleshoot per Windows)

Uno schermo senza iconeE’ scomparso il cestino dal desktop? Complimenti, sei fregato: d’ora in poi non potrai più cestinare niente, finché il computer non sarà saturo di tuoi file ed esploderà, inondando di bit la tua stanza.

No, ovviamente. Non devi avere paura: ti spiegheremo in questo articolo come recuperare il cestino (o altre icone che di norma trovi sul desktop, come ‘Il Mio Computer’) qualora esso sia scomparso dal desktop (nel caso di un computer con OS Windows. In altra occasione ci soffermeremo sul Mac).

WINDOWS 10

Il procedimento per recuperare il Cestino (o l’icona relativa al Computer, o al Pannello di Controllo, o alla tua Cartella personale) è molto semplice.

Clicca col tasto destro sullo sfondo del desktop e quindi vai sulla voce Personalizza.

Nella parte sinistra del menù scegli la voce Temi e, una volta lì, puoi selezionare la voce relativa alle Impostazioni delle icone del Desktop sotto la voce Impostazioni correlate.

Una volta lì, selezioni le icone che vuoi visualizzare. E il gioco è fatto! (Ovviamente, non dimenticare di pigiare su Applica).

WINDOWS 7 / 8

Ancor più semplice è, se possibile, l’operazione da fare per ripristinare le suddette icone sui sistemi precedenti al Windows 10.

Dovete andare sul Pannello di Controllo, quindi alla voce Personalizza (voce che potrete richiamare anche dal desktop, cliccando su di esso col tasto destro) e quindi scegliere la voce che indica ‘Cambia le Icone sul Desktop’.

Anche in questo caso, puoi scegliere le icone che vuoi nuovamente visualizzare sul desktop e – una volta pigiato su applica – sarai riuscito a ripristinare le icone che desideri.

Commenta

You may also like...