Come condividere post su Facebook

condividi su facebookIl mondo di Facebook ha ormai appassionato tutta la popolazione ed è senza dubbio il modo più veloce per rimanere in contatto con tutti gli amici. Una volta iscritti al social network qui potremo aggiungere nuovi amici e condividere notizie e post interessanti e divertenti con i nostri gruppi di amici; ma come fare? Nulla di più semplice:

Se il post che vogliamo condividere lo abbiamo trovato già all’interno della piattaforma di Facebook dovremo semplicemente cliccare sul tasto “Condividi” in sotto l’articolo e scenderà una tendina dove poter selezionare se condividerlo con le impostazioni predefinite (Condividi ora), condividerlo aggiungendo commenti e selezionando le impostazioni di privacy (Condividi) o inviarlo come messaggio privato. Selezionando la voce “Condividi” si aprirà automaticamente una nuova finestra dove potremo impostare la privacy del post stesso (ovvero chi potrà vedere l’articolo nella sua homepage: tutti, solo i nostri amici oppure sarà possibile selezionare un determinato gruppo ristretto di persone). Ora possiamo aggiungere un nostro commento al post, taggare qualche amico in particolare digitando una @ seguita dal suo nome e cliccare su “Pubblica” per completare l’operazione.

Se l’articolo che vogliamo condividere si trova su un’altro sito web come il giornale online che leggiamo la mattina piuttosto che una particolare ricetta trovata su un sito di cucina, la procedura è praticamente la stessa se troviamo il tasto “Condividi” al fondo della pagina: si aprirà la stessa pagina di cui abbiamo appena parlato per rivedere privacy e commenti prima di poterlo postare sulla nostra timeline. Ma come si può fare per rendere partecipi i nostri amici su Facebook di una pagina web che non dispone di tale funzione? Niente paura, è un gioco da ragazzi!

Quello che ci permetterà di condividere la pagina su Facebook sarà il Link univoco che troviamo nella barra degli indirizzi in alto nel browser che stiamo utilizzando. Ad esempio, il link dell’articolo che state leggendo in questo momento è: http://informaticaperanziani.it/2016/03/03/come-condividere-post-su-facebook/

Ora che lo abbiamo individuato dobbiamo selezionarlo interamente e col click destro del mouse scegliere “Copia”.

Spostiamoci adesso su Facebook e incolliamo il link in questione nello spazio dedicato a condividere i nostri pensieri ed opinioni (per intenderci, dove c’è scritto “A cosa stai pensando?”) e dopo un breve caricamento vedremo magicamente apparire l’articolo scelto con tanto di immagine in evidenza. Come abbiamo già imparato non resta altro da fare che selezionare la privacy e aggiungere Tag e commenti.

Allora, vi siete convinti che non c’è nulla di più semplice?

Commenta

You may also like...