Come Iscriversi su Facebook

Il più grande social network di oggi è come tutti sappiamo almeno per sentito dire, Facebook, dove è possibile comunicare con amici vicini e lontani, condividere foto e video, leggere notizie ed esprimere i propri pensieri. Ormai quasi tutti gli amici e parenti sono sul social network ideato da Mark Zuckemberg, non vorrai certamente rimanerne fuori solo tu!

Allora la prima domanda che sorge spontanea è: come si fa a creare un account e iscriversi a Facebook? Iscriversi è molto semplice, basta seguire i brevi passaggi che andremo ad elencare.

Innanzitutto dobbiamo collegarci alla pagina iniziale di facebook tramite questo link.

Nella pagina che appare è necessario compilare il modulo con le informazioni personali quali nome e cognome, indirizzo email o numero di telefono (da riconfermare nella casella sottostante), una password d’acceso, data di nascita e sesso.

mario rossi Informatica Per Anziani facebook iscrizione

Quando tutte le informazioni richieste sono state inserite possiamo procedere premendo il tasto “Iscriviti”.

Nella schermata che segue avrete la possibilità di aggiungere i primi amici usando i contatti presenti sul vostro indirizzo email, o altrimenti è possibile saltare il passaggio e cercarli in seguito tramite una ricerca su Facebook.

Facebook trova i tuoi amici

Ora è il momento di aggiungere una foto del profilo, molto importante per essere riconosciuti dalle persone che ci cercheranno su Facebook in modo che le richieste indirizzate a noi non arrivino invece a qualche nostro omonimo.

Mario Rossi IPA foto del profilo
Ora è il momento dell’ultimo passaggio per completare la nostra iscrizione su Facebook, confermare il nostro indirizzo email. dobbiamo solo premere il tasto “conferma subito” e inserire la password dell’email oppure accedere manualmente nostra casella di posta e cliccare sul link inviatoci da Facebook.

Facebook conferma indirizzo email
Adesso siamo ufficialmente su Facebook!

Cliccando sul nontro nome in alto possiamo accedere all’area riservata al profilo personale e così aggiornare tutte le informazioni come lavoro, scuole e università frequentate, città natale e attuale che saranno utili alla nostra cerchia di amici per trovarci sul social network.

Tutto ciò che rimane da fare è chattare e condividere post con gli amici!

Commenta

You may also like...